NOVITA'
La CEPI Elettrica, da oltre trent'anni una delle realtà più dinamiche nel settore della carpenteria specializzata per la distribuzione elettrica e per l'elettronica, si propone ai suoi clienti con un servizio sempre più qualificato e un sistema di produzione certificato ISO 9001. Gli anni di esperienza e richieste personalizzate hanno permesso alla CEPI Elettrica il raggiungimento di un'elevata capacità di focalizzazione e soluzione delle esigenze di operatori attivi su mercati sempre più internazionali.

In questo scenario si inserisce la nuova serie di armadi industriali, denominata "Serie 2000".

 

Si tratta di un prodotto altamente innovativo, curato nell'estetica e nella finitura dei particolari, ma soprattutto all'avanguardia per quanto riguarda le tecnologie utilizzate nella sua realizzazione e le peculiarità tecniche che è in grado di garantire.

 

La genialità dell'intero sistema è sintetizzata nella struttura portante, dove il montante costruito in profilatura continua si accoppia armonicamente con la base ed il cielo, costruiti con cicli automatici sulla linea Salvagnini.

 

Tali montanti, dotati di una foratura a passo su tre assi, rendono universale ed unico lo sfruttamento dell'armadio, L'assemblaggio avviene su isola robotizzata, così da ottenere una perfetta saldatura e pulitura del manufatto. Il design della porta esterna consente di massimizzare la superficie utile dell'armadio.

Tutti gli elementi esterni sono dotati di guarnizione in poliuretano espanso schiumato a mezzo robot, che assicura un grado di protezione pari ad IP55. Un'estrema modularità dei diversi componenti ed una vasta gamma di accessori consentono, infine, un'elevata libertà nella composizione dell'armadio, per poter realizzare, sempre, la configurazione più appropriata.

 

Caratteristiche tecniche L'armadio serie 2000 è stato sottoposto a prove di tipo secondo le norme: IEC 439-1, EN 60439-1, CEI 17-13/1 Tensione nominale di isolamento 1000V ca. Tensione nominale di impiego 400V ca. Corrente nominale massima di impiego dei porta sbarre 1250 (2500) A Il sistema di carpenteria, portasbarre e circuito di protezione è adatto per correnti di corto circuito fino a 50 (70) KA efficaci per 1s